A chi è rivoltoIl servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Come farePer il rilascio della carta di identità a cittadini maggiorenni è necessario presentarsi personalmente in Comune portando con sè:la carta d'identità scaduta o in scadenza (per richiesta di rinnovo)il documento originale della denuncia di smarrimento o furto (per smarrimento o furto)il documento di riconoscimento rilasciato dalla propria autorità (per cittadino comunitario non italiano)il passaporto (per cittadino extracomunitario)il permesso di soggiorno (per cittadino extracomunitario)tre fotografie formato tessera.
CostiLa presentazione della pratica non prevede alcun pagamento Diritti di segreteria o istruttoria(per il rilascio del documento)5,42 €Diritti di segreteria o istruttoria(per il duplicato del documento)10,58 €
Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la carta d'identità cartacea.
Tempi e scadenze Durata massima del procedimento amministrativo: La conclusione del procedimento è immediata.
Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizio
ContattiUffici Demografici - Anagrafe, Stato Civile, Elettorale e Leva Largo Presidente Carlo Azeglio Ciampi, 1 24012 24012 Val Brembilla (BG) +39 0345 330011, int 1comune.valbrembilla@pec.regione.lombardia.itanagrafe@comune.valbrembilla.bg.itd.ghisalberti@comune.valbrembilla.bg.itc.pesenti@comune.valbrembilla.bg.it
Uffici Demografici - Anagrafe, Stato Civile, Elettorale e Leva Largo Presidente Carlo Azeglio Ciampi, 1 24012 24012 Val Brembilla (BG) +39 0345 330011, int 1comune.valbrembilla@pec.regione.lombardia.itanagrafe@comune.valbrembilla.bg.itd.ghisalberti@comune.valbrembilla.bg.itc.pesenti@comune.valbrembilla.bg.it